sabato 24 febbraio 2018

Takane e Hana Recensione 1° Volume

Ciao a tutti ! scusate l'assenza , ma la sessione invernale è stata molto impegnativa , ma finalmente si è conclusa !
 Oggi sono qui per parlarvi di una delle novità planet uscite nel mese di febbraio ...



Titolo: Takane e Hana
Titolo originale: Takane To Hana
Autore: Yuki Shiwasu
Editore: Planet Manga
Status: in corso...

Trama



Una delle novità planet previste per questo mese è proprio “ Takane e Hana “ di Yuki Shiwasu: la storia vede come protagonisti Takane , un giovane ricco ed arrogante businessman di 26 anni , erede di uno dei più importanti gruppi finanziari del Giappone, e una liceale di 16 anni di nome Hana , la cui particolarità è quella di essere molto schietta e di avere una lingua molto tagliente . I due si conosceranno in occasione  di un incontro a scopo prematrimoniale organizzato dal nonno di Takane , alla disperata ricerca di una sposa per il suo amato nipote . In realtà , a dover presenziare a questo incontro sarebbe dovuta essere la sorella di Hana , la quale essendo già fidanzata , si rifiuta categoricamente ; a questo punto Hana non può far altro che  prende il posto della sorella , in quanto non presentarsi a quell’incontro potrebbe mettere a rischio il lavoro del padre , dipendente proprio di quel gruppo finanziario. Tuttavia le cose si complicano sin dal primo sguardo , in quanto Hana  , provocata apertamente da Takane, non esiterà a mostrare il suo caratterino , mandando tutto all’aria , convinta di non rivedere mai più il ragazzo. Il giorno dopo però si ritroverà Takane sulla soglia di casa con in mano un costosissimo e ingombrante mazzo di rose…

Recensione

Come si può intuire dalla trama , questa non è la classica storia  romantica e dolce , dove al primo sguardo è subito amore ; questo manga è assolutamente diverso da tutti quelli che siamo abituati a leggere quando parliamo di Shojo , a cominciare proprio dai due protagonisti  , entrambi orgogliosi e senza peli sulla lingua .
Hana è una liceale di 16 anni , molto diversa dalle sue coetanee e dalla sorella sia per aspetto che per carattere : non ama truccarsi , non veste alla moda e il suo carattere è tutt’altro che dolce … a guardarla sembra proprio un maschiaccio ! E’ una ragazza semplice, dice sempre ciò che pensa senza vergogna o timore, e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno : ha un carattere veramente  forte , grazie al quale riesce ad affrontare con tenacia qualunque problema la vita le riservi , senza mai arrendersi. E’ estremamente sincera , e quando è costretta a “omettere “ certi particolari ed a dire qualche piccola bugia , si sente terribilmente in colpa.
Takane , oltre ad essere estremamente ricco, in quanto erede di un potentissimo gruppo finanziario , è anche molto bello ed  intelligente : si è laureato con il massimo dei voti nell’università più prestigiosa del Giappone , si è specializzato in una delle università più importanti degli U.S.A. , ed  attualmente  lavora in una delle più influenti aziende giapponesi… insomma incarna il concetto stesso d’ èlite  (credo proprio che cercando la parola nel vocabolario troveremmo la sua foto xD ). Nonostante sia impeccabile sotto questo punto di vista , ha un carattere tutt’altro che invidiabile , che nasconde dietro ad una apparente gentilezza… Takane infatti,  è estremamente vanitoso , troppo sicuro di se ed arrogante  ; anche lui come Hana odia farsi mettere i piedi in testa e odia che gli altri prendano decisioni al suo posto , specialmente se queste riguardano il suo futuro ,come gli incontri a scopo prematrimoniale organizzati dal nonno ( che teme di non vedere mai il nipote sposato) ai quali Takane partecipa solamente perché costretto , rifiutando il matrimonio qualche giorno dopo aver incontrato le candidate al ruolo di future mogli.  Takane però nasconde un altro lato del suo carattere , che solo Hana riesce a scorgere , seppur in rare occasioni .. Takane infatti , a modo suo , sa anche essere gentile e maturo , e questa parte del suo carattere porterà Hana a cambiare idea su di lui , rendendosi conto che effettivamente stando insieme a lui si diverte molto , mentre in sua assenza si sente terribilmente sola; Takane dal canto suo , confiderà ad Hana che con lei riesce ad essere liberamente se stesso , contrariamente a quando si trova a lavoro o in pubblico , dove è costretto a sfoderare falsi sorrisi .
Ogni pagina del manga è una sfida tra i due protagonisti , in cui Takane cerca di impressionare Hana con la sua ricchezza ,  portandola sempre  in posti lussuosi e riempiendola di regali costosi che la ragazza rifiuta o sminuisce ogni volta , atteggiamento che porta i due a scontrarsi continuamente , dando vita a delle scene davvero divertenti  che ti faranno affezionare a questi due inusuali protagonisti. Non mancano però momenti di dolcezza tra i due , che non risultano smielati o imbarazzanti per chi legge XD.


Personalmente questo manga mi ha conquistata sin dal primo capitolo : è divertente , semplice  ma soprattutto diverso , è un manga che secondo me merita molto ! Ovviamente siamo ancora al primo volume , quindi è presto per capire che piega prenderà il manga e come si evolverà la storia. Una cosa è certa , la coppia principale è la protagonista indiscussa della storia , i due insieme fanno scintille in tutti i sensi . Spero che in futuro l'autrice approfondisca il passato di Takane , che sembrerebbe nascondere qualcosa , soprattutto nel rapporto con la madre, cosa che ho notato nelle ultime pagine del volume e che mi ha molto incuriosita.
In conclusione , se cercate una lettura leggera , diversa dal solito e divertente , non posso che consigliarvi vivamente questo manga , che sarà sicuramente in grado di strapparvi un sorriso durante la lettura ;)

Ps: c'è da dire che Takane è proprio stupendo *-*

Bene questa era la mia opinione sul primo volume di Takane e Hana , voi cosa ne pensate, vi è piaciuto? lo continuerete? 


LunaKyta vi saluta e vi da appuntamento al prossimo post ;*




4 commenti:

  1. Ciao! Ottima recensione complimenti! 😃 Anche io ho apprezzato molto questo primo volume,mi ha colpito soprattutto il carattere forte della protagonista,una ragazza tenace e schietta,senza peli sulla lingua😉 il bel takane infatti sarà molto spesso in difficoltà davanti a lei😊 sono anche io molto curiosa di leggere il secondo volume per vedere come si evolverà la storia😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti , sono contenta che ti piaccia *-* si , sicuramente la protagonista è davvero fuori dal comune ,e neanche Takane è da meno ! questa è proprio la caratteristica che rende questo manga interessante e piacevole da leggere <3 il secondo volume dovrebbe uscire ad aprile se non sbaglio ..

      Elimina
  2. Ho fatto bene a seguire il tuo consiglio, mi è piaciuto molto :) ho adorato tantissimo il personaggio di Hana, questo protagoniste fuori dagli schemi portano un po' di aria fresca tra gli shoujo sdolcinati che escono ultimamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono felice ! si ci voleva proprio qualcosa di nuovo , non perchè non ami le storie zuccherose con le protagoniste timide ( insomme leggo e compro i manga di Ai Minase XD ) ma ogni tanto bisogna cambiare , altrimenti si rischia di abbandonare molte letture di manga simili ahahah ;*

      Elimina